Blog refrigerazzione & climatizzazione
Il nostro blog su refrigerazione e climatizzazione fornisce notizie e informazioni su sistemi di raffreddamento, celle frigorifere, refrigeratori, sistemi di raffreddamento aria condizionata alberghiera, refrigerazione industriale, tecnologia di refrigerazione nella ristorazione, aria condizionata e refrigerazione in Trentino Alto Adige!
Hitzewelle in Europa - Klima & Kältetechnik Einsatz

In Trentino Alto Adige, l'installazione di impianti di climatizzazione è aumentata negli ultimi anni a causa di periodi di caldo sempre più intensi. Inoltre, la manutenzione e l'uso dei sistemi di refrigerazione e climatizzazione industriale è aumentato a causa di periodi di calore estremo.

Le aziende nel campo della climatizzazione sono impegnati di continuo in questi giorni. In molti casi, ci sono guasti dei sistemi di aria condizionata, che devono essere mantenuti e riparati dagli ingegneri del condizionamento dell'aria. Al fine di evitare situazioni problematiche in periodi di caldo, i climatizzatori dovrebbero essere controllati regolarmente da esperti. Ciò riduce il rischio che possano fallire nei momenti di picco del caldo. I luoghi di lavoro dove i sistemi di condizionamento dell'aria sono utilizzati in modo più intenso richiedono una manutenzione ancora maggiore rispetto ai dispositivi privati.

Lo stesso vale per i sistemi di refrigerazione e i climatizzazione nel settore commerciale ed industriale. Spesso, gli scambiatori di calore e gli impianti sono mantenuti con bassa frequenza, in modo improprio o non mantenuti. Di conseguenza, filtri, scambiatori di calore e sistemi di tubazioni intere si intasano, si incollano o si guastano del tutto. Questo fenomeno può essere causato da pollini e altri depositi. Soprattutto nelle giornate calde, il surriscaldamento delle apparecchiature da parte dei depositi, possono causare problemi molto gravi.

I sistemi di raffreddamento dovrebbero quindi essere mantenuti con competenza e regolarità per prevenire guasti nei giorni più caldi dell'anno. Soprattutto in questa stagione si desidera evitare guasti operativi e di raffreddamento nelle aziende produttive.

Foto: Giorgiogp2 - Wikipedia