Blog refrigerazzione & climatizzazione
Il nostro blog su refrigerazione e climatizzazione fornisce notizie e informazioni su sistemi di raffreddamento, celle frigorifere, refrigeratori, sistemi di raffreddamento aria condizionata alberghiera, refrigerazione industriale, tecnologia di refrigerazione nella ristorazione, aria condizionata e refrigerazione in Trentino Alto Adige!
Carni in cella frigorifera e attestazione A.T.P. per trasporti frigoriferi e refrigerati

L’A.T.P. è la regolamentazione per i trasporti frigoriferi o refrigerati a temperatura controllata di alimenti deperibili destinati all’alimentazione umana.

Possibilità di conservazione a freddo dopo la pandemia Covid-19

Mentre molte aziende e industrie stanno lottando per sopravvivere durante questa pandemia, Covid-19 ha anche creato alcuni settori emblematici - tra cui le celle frigorifere. Il settore ha inizialmente risentito del rallentamento della ristorazione, che ha portato alla congestione di alcuni magazzini. Tuttavia, un forte aumento della domanda al dettaglio ha contribuito ad aumentare la sua performance nei primi mesi di questa pandemia e i suoi effetti dureranno probabilmente più a lungo. Questo articolo si propone di esplorare le potenziali opportunità per il settore della conservazione frigorifera post-Covid-19 attraverso le strategie di stoccaggio, la categoria dei surgelati e il canale e-commerce.

Preparazione del condizionatore d'aria per l'inverno

Le unità di riscaldamento e raffreddamento devono essere sottoposte a manutenzione tutto l'anno per garantire un funzionamento regolare ed efficiente. Mentre alcuni compiti richiedono l'aiuto di un professionista dell'HVAC, ce ne sono molti che potete fare da soli per prolungare la vita del vostro sistema. Quando si inizia a preparare la casa per i mesi invernali, si dovrebbe eseguire la manutenzione dell'impianto di condizionamento dell'aria per evitare costosi danni che possono essere causati dal freddo, dalla neve, dal ghiaccio o dall'ossidazione.

Deumidificazione dell'aria attraverso l'uso di aria condizionata

Nell'estate del 2020, l'attenzione si è concentrata meno sul caldo che sull'elevata umidità causata dalle forti piogge. Un'umidità piacevole in una stanza dovrebbe essere compresa tra il 40 e il 60 per cento. Il corretto funzionamento di un impianto di climatizzazione può avere un effetto positivo sull'umidità dell'ambiente.

Temperare correttamente i condizionatori d'aria

L'aria condizionata nel soggiorno o nell'ufficio aumenta il senso di benessere durante temperature esterne calde, ma non dovrebbe portare a un raffreddore in estate. Il corretto controllo della temperatura dell'impianto di condizionamento è fondamentale.

Sars-Cov-2 negli ambienti - ariazione tramite impianto o finestre

Assoclima, l’Associazione dei Costruttori di Sistemi di Climatizzazione rileva alcuni casi di disinformazione riguardo al funzionamento dei sistemi di climatizzazione durante l’emergenza dovuta al Covid 19. Si leggono, soprattutto su siti web e canali social, articoli e notizie in cui si suggerisce di spegnere i climatizzatori perché ritenuti responsabili della diffusione del Coronavirus.

Se si accetta l'invio di cookie sul proprio dispositivo continua a navigare o clicca su "OK". Per maggiori informazioni leggi la nostra "Privacy Policy"