Blog refrigerazzione & climatizzazione
Il nostro blog su refrigerazione e climatizzazione fornisce notizie e informazioni su sistemi di raffreddamento, celle frigorifere, refrigeratori, sistemi di raffreddamento aria condizionata alberghiera, refrigerazione industriale, tecnologia di refrigerazione nella ristorazione, aria condizionata e refrigerazione in Trentino Alto Adige!
Calzini, inverno, caldo. Riscaldare casa con i condizionatori d'Aria

L'inverno porta con sé alcune sfide. Mentre il sistema immunitario umano funziona a pieno regime, si dovrebbe anche creare un clima interno ottimale per mantenersi sani e in forma durante la stagione invernale.

Dal momento che, soprattutto in inverno, trascorriamo molto tempo a casa, un clima delle stanza ottimale svolge un ruolo importante in questo periodo. Ambienti secchi con aria di riscaldamento o ambienti surriscaldati costituiscono una grande sfida per il nostro sistema immunitario. L'umidità ottimale negli appartamenti dovrebbe essere compresa tra il 40 e il 60 percento.

Sistemi di condizionamento dell'aria moderni, efficienti ed ecologici possono contribuire per un clima interno eccellente. A seconda dell'attrezzatura, le unità di condizionamento dell'aria possono non solo raffreddare, ma anche riscaldare, pulire e deumidificare l'aria. A seconda del dispositivo, l'aria fresca può essere fornita alla stanza senza aprire le finestre, oppure è possibile utilizzare la funzione di umidificazione dell'aria, per cui il condizionatore d'aria funziona anche come purificatore d'aria.

Gli impianti di climatizzazione utilizzano il principio della pompa di calore, che è già parte integrante del metodo di riscaldamento ecologico ed economico. Se si utilizza un condizionatore d'aria per riscaldare una stanza, tuttavia, si dovrebbe prestare attenzione ad alcuni punti:

  • Prima dell'acquisto, è necessario considerare se il dispositivo deve essere utilizzato come fonte principale di riscaldamento o come fonte supplementare.
  • Se un dispositivo viene utilizzato come fonte di calore principale, soprattutto negli uffici e nelle aziende, la manutenzione è impegnativa. La pulizia del filtro deve essere effettuata regolarmente. La manutenzione è necessaria e si raccomanda di eseguirla 2 volte all'anno.
  • Gli apparecchi del segmento di prezzo inferiore e medio sono progettati per una temperatura massima di -5 gradi in inverno. Temperature più basse possono portare a guasti al compressore, con conseguenti costose riparazioni.
  • Alcuni modelli Mitsubishi Electric possono funzionare con temperature esterne fino a meno 20 gradi. In presenza di un kit invernale - fino a meno 30.
  • Leggere attentamente le istruzioni per l'uso per evitare guasti, ad es: Gelo nella condensazione del sistema di drenaggio o congelamento degli oli operativi.

Siamo a Vostra disposizione per qualsiasi domanda sull'utilizzo degli impianti di climatizzazione come sistemi di riscaldamento nelle aziende e a casa.

Chiedete subito e senza impegno al vostro specialista.